1 febbraio 2024 – Booking.com, leader mondiale nel settore dei viaggi online, ha annunciato i vincitori della dodicesima edizione dei Traveller Review Awards. I premi, assegnati sulla base di oltre 309 milioni di recensioni verificate dei clienti, riconoscono l’eccellenza del servizio e dell’ospitalità offerti dai partner di viaggio.
Un’edizione da record per gli appartamenti
Su un numero record di 1,48 milioni di premi assegnati, gli appartamenti si confermano la tipologia di alloggio più premiata (710.687). Per il secondo anno consecutivo, le case vacanze (213.824) si posizionano al secondo posto davanti agli hotel (179.357), mentre gli affittacamere (84.715) e i B&B (71.514) completano la top 5 delle strutture più richieste a livello internazionale.
Il trionfo dell’extralberghiero
Con un totale di 1.080.740 premi, l’extralberghiero si conferma protagonista del settore, con i viaggiatori che continuano a preferire alloggi che li facciano sentire come a casa propria. Per il settimo anno consecutivo, le ville hanno registrato il maggior aumento di vincitori (+23%), seguite da case vacanze (+20%) e campeggi (+14%).
L’Italia ancora in testa
L’Italia si conferma il Paese con il maggior numero di premiati (181.012), seguita da Spagna (125.611), Francia (124.361), Germania (86.910) e Regno Unito (74.754), che balza di due posizioni rispetto all’anno precedente. Polonia (61.693), Brasile (58.788), Stati Uniti (56.014), Croazia (53.971) e Portogallo (32.910) completano la top 10.
Comprare o vendere
Sei un proprietario e sei interessato ad avviare una locazione turistica?
Un riconoscimento all’impegno dei partner di Booking.com
“Che si tratti di una indicazione o informazione, un suggerimento su un ristorante o su attrazioni poco note da visitare o di un messaggio di benvenuto personalizzato da parte del proprietario di un appartamento con consigli sui posti migliori dove mangiare in zona, i nostri partner si impegnano ogni giorno a rendere i viaggi più speciali e piacevoli per i nostri clienti”, ha commentato Arjan Dijk, SVP e Chief Marketing Officer di Booking.com.
“I Traveller Review Awards sono il nostro modo di ringraziarli e di premiare pubblicamente il servizio di prim’ordine che i nostri partner forniscono ai viaggiatori, ma anche il ruolo fondamentale che svolgono nella nostra missione di rendere il mondo davvero alla portata di tutti. A tutti coloro che hanno ricevuto un premio quest’anno: apprezziamo la vostra dedizione e passione, non potremmo fare quello che facciamo senza di voi!”
….E si, anche Noi di AM Domus siamo stati premiati su tutte le strutture che gestiamo. Per noi è un grande risultato, figlio di passione, dedizione e duro lavoro non solo nei confronti degli ospiti che accogliamo ma anche e soprattutto per i proprietari che ci hanno messo a disposizione i loro immobili arredandoli con gusto e dotandoli di ogni comfort.
I Traveller Review Awards di Booking.com sono un importante riconoscimento per l’industria del turismo. I premi non solo celebrano l’eccellenza del servizio e dell’ospitalità, ma aiutano anche i viaggiatori a prendere decisioni informate quando prenotano il loro prossimo viaggio.